MIGLIORE TARIFFA GARANTITA SCONTO 10%
Lun 05 Dic

Sant' Ambrogio Milano

Sant' Ambrogio Milano: la festa milanese per eccellenza tra storia, religione ed eventi. Dalla fiera degli 'Oh bej! Oh bej!' al Castello Sforzesco, all' Artigiano in Fiera e ai mercatini di Natale sparsi per tutta la città. 

Sant' Ambrogio Milano è la festa del patrono e si festeggia il 7 dicembre. In questa data oltre a stare a casa da lavoro e da scuola, si può partecipare alla celebrazione della messa in onore del Santo patrono e poi visitare la fiera degli 'Oh bej! Oh bej!'' e Artigiano in Fiera. Una festa sentitissima nella città milanese arricchita anche dall'apertura della stagione operistica al Teatro della Scala. Anche quest'anno con la festa di Sant' Ambrogio Milano a riaccendere la magia sarà Madame Butterfly diretta da Riccardo Chailly. Dopo 112 anni l'opera di Puccini torna nel tempio della lirica nella sua versione originale del 1904. Un evento non solo cultura ma uno dei più mondani della città ambrosiana: sfilata di personaggi più o meno famosi del nostro Paese.
Sant' Ambrogio Milano però rimane la festa di tutti i cittadini e segna il vero inizio delle feste natalizie con luci e profumi tipici di questo periodo dell'anno. In molti si recheranno alla celebrazione in onore del patrono che si svolge nella Basilica di Sant'Ambrogio. La messa sarà celebrata dall' Arcivescovo di Milano secondo il rito ambrosiano, che si distingue per durata e canti da quello romano.
La Basilica, costruita per volere di Ambrogio, custodisce le sue spoglie in un'urna insieme a quelle dei Santi Gervasio e Protasio, che furono ritrovate dallo stesso Santo. 
Il patrono di Milano, Ambrogio divenne vescovo il 7 dicembre 373 quando Milano era la capitale dell'Impero. Dal giorno della sua nomina a vescovo si festeggia Sant' Ambrogio Milano anche con la fiera degli 'Oh bej! Oh bej!' che dal 1288 rendeva viva e festante la zona attorno la Basilica. Da qualche anno questa fiera si è trasferita al Castello Sforzesco e nelle vie limitrofe ospitando più di 400 espositori. Quest'anno la fiera durerà dal 7 al 10 dicembre e ospiterà numerose bancarelle ricche di profumi, colori e suoni per la gioia di grandi e piccini. Qui si potranno trovare giochi, oggetti d'antiquariato,fiori, libri, prodotti biologici e della tradizione lombarda oltre a tante idee per i vostri regali di Natale. Al Castello Sforzesco, Foro Bonaparte, in Viale Gadio e Piazza del Cannone tra le bancarelle gli artisti di strada daranno luogo a spettacoli improvvisati come da tradizione a cui si potrà assistere mangiando le caldarroste e riscaldandosi con del buon vin brulè. Dalle 14:00 ci sarà l'imperdibile corteo storico in cui dei figuranti sfileranno per le vie cittadine con abiti del '500
Oltre ai tanti mercatini di Natale allestiti in tutta la città milanese, immancabile è una visita all' Artigiano in Fiera a Rho aperta fino al 11 dicembre. 
Un'occasione unica e speciale per scoprile le tradizioni e le bellezze della città meneghina durante la festa di Sant'Ambrogio Milano. L' Hotel 4 Stelle Visconteo è pronto ad ospitarti a pochi minuti dal centro di Milano in una struttura elegante, facilmente raggiungibile ma lontana dal caos della metropoli milanese.

OFFERTA HOTEL SANT' AMBROGIO MILANO

Per coloro che vogliono approfittare del ponte dell'Immacolata e godere di qualche giorno di relax a Milano Hotel 4 Stelle Visconteo offre una speciale OFFERTA HOTEL LAST MINUTE SCONTO del 10 % PRENOTANDO ONLINE una delle nostre raffinate ed impareggiabili camere. La musica on demand e il servizio wi-fi gratuito sono solo alcuni dei confort dell'Hotel. Concediti qualche giorno fuori dalla solita routine, visita e scopri una Milano diversa durante la festa di Sant'Ambrogio. PRENOTA ONLINE A QUESTO LINK oppure al +39 02 9052606 o [email protected].

VISCONTEO SERVIZIO HOTEL MILANO

La Basilica di Sant' Ambrogio è facilmente raggiungibile in automobile in appena 25 minuti dall'Hotel Visconteo. Se non si vuole utilizzare la propria auto lo staff dell'Hotel sarà lieto di aiutarvi con il servizio di noleggio automobili. In alternativa si potranno utilizzare i servizi pubblici, con la corriera 395 e successivamente a portarvi a destinazione sarà la linea MM2 della metropolitana. Se vorrete poi proseguire per l' Artigiano in Fiera vi basterà dal centro di Milano prendere la linea MM1 della metropolitana e in pochi minuti sarete giunti a destinazione. Il nostro servizio Reception attivo h24 saprà rispondere a tutte le vostre necessità e grazie al Room Service potrete gustare una ricca e genuina colazione comodamente nella vostra camera.

INFORMAZIONI SANT' AMBROGIO MILANO

Basilica di Sant'Ambrogio
Orario visite:
Da Lunedì al Sabato dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 18.00
Domenica dalle 15.00 alle 17.00

Fiera 'Oh bej! Oh bej!'
dalle 8:30 alle 21:00

L'Artigiano in Fiera
tutti i giorni dalle 10:00 alle 22:30
Tel. +39 02.31911911

Basilica di Sant'Ambrogio
Piazza Sant' Ambrogio, 15
20123 - Milano
http://www.basilicasantambrogio.it

Castello Sforzesco
Piazza Castello,3
20121 - Milano
tel. 02 88 46 37 00
http://www.milanocastello.it

Punteggio Giudizi

Basato su 209 giudizi

Ottimo
8,1
Booking.com

Hotel Visconteo **** Binasco

Via Strada Cerca snc - 20082
Binasco (Milano)
Telefono +39 02 9052606
P.IVA 04640360964

[email protected]
[email protected]

Punteggio Giudizi

Basato su 65 recensioni

N1 di Hotel a Binasco

tripadvisor