MIGLIORE TARIFFA GARANTITA SCONTO 10%
Mer 21 Set

Museo macchina del caffè Milano e Offerta

Visita il MUMAC - Museo della macchina del caffè Milano esperienza unica. E se cerchi un Hotel Binasco scopri le nostre Offerte Speciali

Il Mumac - Museo della macchina del caffè Milano offre una collezione di circa 200 macchine in sei sale espositive. Un percorso espositivo dalle origini alla contemporaneità dell’evoluzione del design e della tecnologia della macchina per caffè espresso professionale.
Il Museo della macchina del caffè Milano non si limita ad esporre le macchine, ma nel percorso riproduce le atmosfere tipiche con arredi tipici, musiche e grafiche evocative dell’epoca. Il visitatore attraverso monitor e touch screen display può avere ulteriori e più approfondite informazioni.
Al Museo della macchina del caffè Milano queste macchine sono veri e propri pezzi da collezione in sé, oggetti di design, elementi di arredo per bar e locali prestigiosi, simboli di epoche e stili artistici e culturali. Inoltre esse hanno contribuito a esportare l’estetica, lo stile e, ovviamente, il gusto italiano nel mondo.
Il Museo della macchina del caffè Milano non è una semplice rassegna di macchine per caffè professionali, ma un’esperienza multisensoriale di scoperta e di conoscenza, un viaggio nel mondo e nella storia del caffè espresso e delle sue macchine, attraverso suoni, forme, colori e sapori.

La storia inizia nel 1912 quando Giuseppe Cimbali apre un negozio per la lavorazione del rame nel centro di Milano. All’inizio degli anni ’30 l’attività si sposta e si espande diventando la Ditta Giuseppe Cimbali. Nel 1945 viene prodotta la macchina Albadoro, con due caldaie verticali ma i gruppi posti in orizzontale per fronteggiare i crescenti consumi di caffè. Cinque anni dopo la ditta adotta la tecnologia a leva che consente l’erogazione di un espresso con la crema. Il successo è inestimabile. Nel 1955 esceil modello Granluce, prima macchina dotata di sistema idraulico. Grazie alla collaborazione nel 1962 con i fratelli Castiglioni, entra in produzione il modello Pitagora che vince il Compasso d’oro.
Le macchine per caffè espresso da bar non sono sempre in continua evoluzione tecnologica, industriale e culturale: per questo il Gruppo Cimbali ha voluto celebrare nel 2012 con l’inaugurazione del MUMAC, il Museo della macchina per caffè Milano . Un'occasione perfetta per conoscere e scoprire il mondo di una delle bevande più amate nel mondo.

Offerta Hotel Binasco Museo della macchina del caffè Milano

Visconteo Hotel Binasco riserva un'offerta speciale SCONTO 20% per tutto il weekend PRENOTANDO ONLINE per chi vuole trascorrere un fine settimana in una struttura elegante.
PRENOTA ONLINE oppure contattaci al 02 9052606 oppure [email protected]

Informazioni e Prenotazioni Museo della macchina del caffè

Mumac
Tel:+39 02 900491/362
Email:
[email protected]
 

Mumac
Via Pablo Neruda 2
20082 Binasco (MI)

Punteggio Giudizi

Basato su 209 giudizi

Ottimo
8,1
Booking.com

Hotel Visconteo **** Binasco

Via Strada Cerca snc - 20082
Binasco (Milano)
Telefono +39 02 9052606
P.IVA 04640360964

[email protected]
[email protected]

Punteggio Giudizi

Basato su 65 recensioni

N1 di Hotel a Binasco

tripadvisor