MIGLIORE TARIFFA GARANTITA SCONTO 10%
Mar 27 Set

Museo del Design Milano

Dopo la strepitosa ed entusiasmante inaugurazione durante la Triennale di Milano, il Museo del Design Milano sarà permanente e dedicato a un secolo di storia, dal 1880 al 1980, attraverso i capolavori dei più grandi maestri italiani della scena del design internazionale.

Il Museo del Design Milano, inaugurato il 9 luglio 2015, ricostruisce la storia del Design dal 1880 al 1980 con una collezione tra le più importanti d'Europa. Il Museo del Design Milano nasce dall'idea progettuale del 1988 di Raffaello Biagetti. Un tesoro fino ad ora sconosciuto, riportato alla luce da Musei Italiani. Musei Italiani è un' organizzazione che ha l’obiettivo di promuovere il patrimonio culturale italiano, facendo ricerche sui giacimenti esistenti e coinvolgendo imprese e istituzioni per creare un sistema di impresa e valor, così da realizzare a Milano uno spazio in grado di accogliere e valorizzare questo enorme tesoro culturale all'interno di un'architettura adeguata. Il progetto di Biagetti con i contributi curatoriali di Giovanni Klaus Koenig, Filippo Alison e Giuseppe Chigiotti intende raccontare la nascita e l’evoluzione di uno tra i più importanti fenomeni culturali e sociali del secolo scorso, il Design.
Dopo il successo dell’anteprima durante il Salone del Mobile a Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italiana, il Museo del Design Milano si è spostato in Via Borsi 9, zona Navigli, Milano con il patrocinio di Expo in Città, del Comune di Milano e di Regione Lombardia.
Il Museo del Design Milano ha l’obiettivo di rappresentare i momenti cruciali dell’evoluzione del prodotto industriale italiano ed internazionale attraverso le diverse esperienze che hanno generato il design contemporaneo. La collezione ha un forte carattere pedagogico ed è pensata per raccontare, narrare e insegnare la storia del design. Il visitatore del Museo del Design Milano è rapito attraverso un viaggio immaginario dall’evoluzione della creatività applicata all’oggetto.
Alla realizzazione dell'attuale museo hanno contribuito con l'aiuto e la visione progettuale grandi personaggi del settore quali Dino Gavina, Ettore Sottsass, Ignazio Gardella oltre ad altri autori che hanno dato il loro apporto alla realizzazione di un museo teatrale dove ogni palco è una scena, un capitolo di un libro in grado di restituire una visione omogenea, cronologica e puntuale sui principali protagonisti del settore. Inoltre molte aziende del settore hanno collaborato alla nascita del Museo del Design Milano, come FARAM 1957 S.p.A., Aliante Group, Serapian S.p.A., Canepa S.p.A., AON, GRUPPO BRIOSCHI e IGUZZINI.

Se cerchi un Hotel vicino a Milano, in una location comoda ai servizi e in una zona tranquilla Hotel Visconteo è l'ideale, soggiornare a buoni prezzi in un 4 Stelle.
Scegli l’Hotel Visconteo per il tuo soggiorno, situato a pochi minuti dal centro di Milano.

Hotel vicino Milano

Visconteo Hotel vicino Milano riserva per i visitatori del Museo del Design Milano un'offerta speciale dedicata SCONTO 10% PRENOTANDO ONLINE
PRENOTA ONLINE oppure contattaci al 02 9052606 oppure [email protected]

Info e Prenotazione Museo del Design Milano

ACQUISTO TICKET
Info Line: +39 02 8341 3302
E-mail: [email protected]

Museo Del Design 1880-1980
Via G. Borsi 9 - 20143 Milano
Info Line: +39 02 8341 3302
E-mail: [email protected]

Punteggio Giudizi

Basato su 209 giudizi

Ottimo
8,1
Booking.com

Hotel Visconteo **** Binasco

Via Strada Cerca snc - 20082
Binasco (Milano)
Telefono +39 02 9052606
P.IVA 04640360964

[email protected]
[email protected]

Punteggio Giudizi

Basato su 65 recensioni

N1 di Hotel a Binasco

tripadvisor