MIGLIORE TARIFFA GARANTITA SCONTO 10%
Dom 05 Mar

Mostra Bellotto e Canaletto Milano

La Mostra Bellotto e Canaletto Milano fino al 5 marzo 2017 presso le Gallerie d’Italia un' occasione per ammirare delle opere per la prima volta in Italia

La Mostra Bellotto e Canaletto Milano ancora per pochi giorni sarà visibile alle Gallerie d’Italia. “Bellotto e Canaletto. Lo stupore e la luce” racchiude oltre 100 opere: dipinti, disegni e incisioni, alcune delle quali mai esposte prima in Italia.
L’esposizione di dipana tra due artisti di rilievo del ‘700: Antonio Canal, detto “il Canaletto”, e Bernardo Bellotto, suo nipote. Questi due grandi pittori hanno saputo portare il Vedutismo veneziano in auge come corrente d’avanguardia di quel periodo. Le opere regalano al visitatore di Mostra Bellotto e Canaletto Milano paesaggi di grande effetto e di grande suggestione sebbene con caratteristiche distinte. Infatti Canaletto si distingue per i particolari procedimenti compositivi, Bellotto parte da queste tecniche per sviluppare il proprio originale approccio interpretandolo in chiave personale.
Grazie al confronto delle opere di questi due grandi artisti il visitatore della Mostra Bellotto e Canaletto Milano può avere un’idea sul panorama europeo del tempo. Le tecniche utilizzate, come l'uso della camera ottica per poterne definire al meglio i dettagli, hanno influenzato il futuro mondo della fotografia, mentre l’uso combinato di schizzi a mano e disegni preparatori, tracciati utilizzando la camera oscura, anticipano lo sviluppo del fotogramma del cinema.
Quest'imperdibile mostra racconta un clima culturale, una corrente artistica e luoghi geografici suggestivi in un percorso che parte da Venezia per allargarsi all'Europa.
La mostra è organizzata da Intesa Sanpaolo, curata da Bozena Anna Kowalczyk e coordinata da Gianfranco Brunelli. E' stata resa possibile anche grazie alla collaborazione con prestigiosi musei europei come la Gemäldegalerie Alte Meister di Dresda, il Castello Reale di Varsavia nonché il Castello Sforzesco di Milano.
Inoltre è patrocinata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dal Comune di Milano, l’esposizione si avvale della collaborazione di istituzioni private e musei pubblici nazionali e internazionali, tra cui la Pinacoteca di Brera, il Museo di Capodimonte, il Museo Correr di Venezia, The Royal Collection, , il Museo Thyssen Bornemisza di Madrid, l’Hermitage di San Pietroburgo, The Metropolitan Museum of Art di New York, The J. Paul Getty Museum di Los Angeles, The National Gallery of Victoria di Melbourne. 

SPECIALE HOTEL MOSTRA BELLOTTO E CANALETTO MILANO

Visconteo 4 Stelle Hotel vicino Milano offre ai visitatori della mostra una SPECIALE OFFERTA SCONTO DEL 10 % PRENOTANDO ONLINE. Concediti un soggiorno milanese a prezzi eccezionali. Scopri le nostre camere arredate con eleganza e raffinatezza, dotate di connessione Wi-Fi gratuita e musica on demand. PRENOTA ON LINE oppure al 02 9052606 o [email protected], il Visconteo Hotel vicino Milano sarà lieto di accoglierti con il suo servizio reception h24.

SERVIZIO CLIENTI HOTEL VICINO MILANO

Le Gallerie d'Italia di Piazza Scala sono nel cuore storico di Milano, un complesso di palazzi, cortili e giardini adiacenti la Scala, ad appena 15 minuti in automobile dal Visconteo, Hotel vicino Milano. Se preferiti muovervi senza pensieri il nostro staff potrà provvedere a prenotarti un taxi per accompagnarti alla mostra. Al ritorno dalle giornate tra le vie del centro storico potrai gustare sfiziosi snack nel nostro Louge Bar o se vorrai un po' di tranquillità, comodamente nella vostra camera grazie al nostro Room Service.

INFO E PRENOTAZIONE MOSTRA BELLOTTO E CANALETTO MILANO

Gallerie d’Italia
Da martedì a domenica 9:30 – 19:30
>Giovedì ore 9:30 – 22:30 >
Chiuso il lunedì
ACQUISTO TICKET
www.ticketone.it
Numero verde 800.167619
 

Guarda tutti gli altri eventi...

resta aggiornato sulle News, Sport, Cultura e Fiere a Milano

Eventi Milano & Dintorni

Notizie e aggiornamenti su Milano e l'hinterland Assago, Milano2 e Dintorni
Serie di appuntamenti da non perdere nella zona Milano & Dintorni
Le più importanti Fiere e Congressi organizzati durante l'anno a MilanoFiere
Rassegna di eventi cuturali, mostre e manifestazioni
Una rassegna aggiornata di tutti i concerti ed eventi musicali Live a Milano
Gli appuntamenti sportivi del Calcio, Basket ma anche Golf e manifestazioni sportive a Milano
Punteggio Giudizi

Basato su 65 recensioni

N1 di Hotel a Binasco

tripadvisor