MIGLIORE TARIFFA GARANTITA SCONTO 10%
Sab 05 Ago

Milano cosa vedere?

Miniguida: Milano cosa vedere?

Per i nostri clienti, amici e turisti abbiamo pensato ad una pratica miniguida su "Milano cosa vedere ?".
Milano non è solo la capitale finanziaria e commerciale d'Italia è anche un concentrato di Storia, Cultura e Turismo. Con questa guida l'Hotel Assago Visconteo vuole farvi vedere che sotto le apparenze di una metropoli frenetica c'è un cuore e un'anima sofistica, culturale e artistica.

Milano cosa vedere ? Il nostro Mini Tour

Il nostro ipotetico itinerario potrebbe iniziare dall'ormai famosa Piazza Duomo e vicina Galleria Vittorio Emanuele II portandoci a Via Montenapoleone noto per i negozi griffati, boutique di alta moda e caffetterie di tendenza.
Passaggio obbligato del nostro mini tour è sicuramente il quartiere Brera, una volta quartiere malfamato oggi è divenuto uno dei più eleganti della città, frequentato da artisti non difficile da incontrare seduti in una raffinata caffetteria.
Non vogliamo dimenticare la rinnovata area dei Navigli ( l'Hotel Visconteo dista solo 15 minuti ), posizionata nell'area meridionale di Milano è diventata centro indiscusso dell'aperitivo milanese. Bar, ristoranti, Lounge Bar, Club ospitano tutto l'anno milanesi e non per il rituale dell'apericena.

Il Duomo di Milano


Cattedrale Gotica iniziata ad essere costruita nel 1386 è il simbolo della Città di Milano. La famosa Madunina de Milan svetta in cima alle guglie e alla statue del Duomo quasi a voler vegliare sulla metropoli milanese.
Non tutti sanno che il Duomo di Milano è tra le quattro Chiese più grandi d'Italia. E' possibile visitare gratuitamente il Duomo di Milano tutti i giorni dalle 8.00-19.00, altre zone come la passeggiata in cima al Duomo sono riservate
previo acquisto di ticket. Per informazioni e acquisto biglietti potete visitare il sito http://www.duomomilano.it

Galleria Vittorio Emanuele II

milano cosa vedere galleria vittorio emanuele milano
Galleria Vittorio Emanuele, il Salotto per eccellenza di Milano. Negozi eleganti, ristoranti e caffetterie fanno da cornice a questo capolavore di arte e architettura che assieme al Duomo rappresente l'icona della città di Milano.
Il pavimento a mosaico del XIX Secolo e le altissime linee finiscono in cupola di vetro e ferro battuto. Di interesse è il rituale del giro sul testicolo del toro incastonato nel pavimento all'interno della Galleria
In cosa consiste ? Il turista dovrà schiacciare i testicoli dell’animale, ruotandoci sopra in equilibrio sul tallone del piede, per garantirsi una seconda visita a Milano.
Nessuno resiste al richiamo della superstizione: ogni giorno centinaia di turisti, riuniti in capannelli, aspettano pazientemente il loro turno di assolvere al rituale per la gioia del Comune che sistematicamente deve provvedere al restauro delle parti intime del toro. Non si conosce l’origine di questa credenza, forse pagana: sta di fatto che, nel corso dell'Ottocento, il 31 dicembre anche i milanesi erano soliti compiere il rito, come auspicio di fortuna per l’anno nuovo.

Dove vedere il Cenacolo di Leonardo ?

milano cosa vedere leonardo vinci ultima cena
Cenni storici
Leonardo ha dipinto l’Ultima Cena su una parete nel Refettorio del convento di Santa Maria delle Grazie per volere di Ludovico il Moro, in un arco di tempo che va dal 1494 al 1497. L’artista, malgrado si trattasse di pittura su muro, non si è affidato alla tradizionale quanto resistente tecnica dell’affresco, che impone una veloce stesura del colore sull’intonaco ancora umido, ma ha voluto sperimentare un metodo che gli consentiva di intervenire sull’intonaco asciutto e, quindi, di poter tornare a più riprese sull’opera curandone ogni minimo particolare. Purtroppo le intuizioni di Leonardo si rivelarono sbagliate e ben presto, per un’ infelice concomitanza di cause, la pittura cominciò a deteriorarsi.
Nel corso dei secoli, di conseguenza, si susseguirono molti restauri per tentare di salvare il capolavoro. Nel 1999, dopo oltre vent’anni di lavoro, si è concluso l’ultimo intervento conservativo che, grazie alla rimozione di tante ridipinture, ha riportato in luce quanto restava delle stesure originali.

Per visitare il celebre dipinto di Leonardo da Vinci ci si deve recare a fianco della Chiesa di Santa Maria delle Grazie. Visite Dal martedì alla domenica 8.15 - 19.00, con orario continuato (ultimo ingresso 18.45) - Ingresso 10€

Via Montenapoleone il Quadrilatero della Moda

milano cosa vedere via montenapoleone via della spiga milano
La bellissima ed elegante via di Milano, assieme a Via della Spiga forma il famoso e chic Quadrilatero della Moda. Tutti i più importanti brand di alta moda hanno una loro vetrina in questo lussuoso angolo di Milano.
Certo non è per tutti i portafogli, ma magari approffitando dei SALDI è possibile concedersi un bel vestito di Versace o di Armani sicuramente ad un prezzo più che invitante. Prima di diventare il quartiere fashion della moda, la zona è sempre stata un quartiere esclusivo ed elegante di Milano.

Milano cosa vedere ?  Assolutamente i Navigli

milano cosa vedere navigli milano
I Navigli , il quartiere più romantico di Milano. Prende nome dai canali che un tempo componevano il reticolato portuale delle città. Per intenderci il marmo utilizzato per costruire il Duomo di Milano è passato per gli oltre 150km di canali che costituivano la rete che collegava la città con fiumi e laghi di tutta la Lombardia. Oggi è possibile passeggiare romanticamente su tutte e due le sponde, fermarsi a sorseggiare un buon aperitivo e scegliere le variegate proposte culinarie dei vari ristoranti e pub. Negozietti di un tempo ci delizieranno anche con oggettistica vintage e per chi è appassionato vecchi libri e 33 giri musicali. Sicuramente i Navigli sono una tappa obbligatoria per chi visita Milano.
L'Hotel Assago Visconteo a Binasco si trova a pochissimi minuti dai Navigli.
Vi aspettiamo per poter constatare l'eccellenza alberghiera milanese in una delle nostre camere Deluxe, e grazie alla PRENOTAZIONE ONLINE potrete sempre usufruire della Miglior Tariffa disponibile

Hotel 4 Stelle Assago Visconteo a Binasco

milano cosa vedere hotel assago visconteo binasco
Non potevamo non inserire tra le attrazioni speciali di Milano, l'Hotel Assago Visconteo a Binasco. Siamo sicuramente un'attrazione perchè il cliente da noi è sempre al centro della nostra attenzione.
Il Quattro Stelle Visconteo si trova nell'area sud di Milano a Binasco. L'Hotel tra Assago e Milanofiori è all'uscita dell'autostrada di Binasco.
Il punto strategico rende il nostro Albergo 4 Stelle sia Business Hotel adatto agli ospiti di passaggio per affari al Centro Direzionale Milanofiori, o meeting nel vicino Centro Congressuale Word Trade Center.
L'Hotel Visconteo si presta anche a tutti quegli ospiti che vogliono un sicuro riferimento per visitare la vicina capitale della Moda e a quelli che vogliono partecipare alle innumerevoli iniziative e concerti del vicino Forum di Assago ( vedi Mediolanum Forum di Assago ) pernottando in un'area tranquilla e comoda a tutti i servizi.
Gli ambienti classici e raffinati fanno del nostro Hotel a 4 Stelle una soluzione ottimale per tutti quegli ospiti che cercano comodità, riservatezza e alta qualità dei servizi a prezzi contenuti, verifica tu stesso

Punteggio Giudizi

Basato su 65 recensioni

N1 di Hotel a Binasco

tripadvisor