MIGLIORE TARIFFA GARANTITA SCONTO 10%
Lun 27 Ago

Cosa fare a Milano in Estate

L'estate è una buona occasione per scoprire Milano. L'avresti mai detto?

In questo periodo dell'anno la città è molto più vivibile: c'è meno traffico e un minor affollamento di persone, perché gran parte delle attività sono chiuse per ferie. Potrai quindi godertela con più calma, facendo meno file e troverai anche il clima migliore rispetto ai grigi mesi invernali. A differenza di qualche anno fa, inoltre, Milano non si svuota completamente in estate e si possono trovare interessanti eventi a cui partecipare. Se cerchi un hotel vicino Milano per visitare la città in agosto, scopri la convenienza e il comfort dell'Hotel Visconteo. La struttura rimane aperta anche nel periodo estivo e propone eleganti camere climatizzate dove rilassarsi e godersi la vacanza.

Cosa fare a Milano in estate: mostre e musei.

In estate a Milano ci sono molte mostre e sono meno affollate. Uno dei più importanti fotografi italiani del novecento, Luigi Ghirri, è in mostra alla Triennale. Si possono ammirare più di 300 immagini dedicate al paesaggio e all'architettura. A Palazzo Reale ci sono gli impressionisti e le avanguardie. Autentici capolavori provenienti dal Philadelphia Museum of Art, una delle collezioni più importanti del mondo, sono temporaneamente prestati a Milano. In mostra ci sono magnifici dipinti di Cézanne, Degas, Manet, Gauguin, Monet, van Gogh, Pissarro, Renoir, Braque, Kandinsky, Klee, Matisse, Chagall, Picasso, Dalì, Mirò... Il PAC dedica una mostra all'arte contemporanea del Brasile, mentre nei grandi spazi dell'Hangar Bicocca c'è la prima retrospettiva di Matt Mullican, famoso per realizzare le sue opere sotto ipnosi. La mostra è gratuita ed espone grandi installazioni, sculture, manifesti, video, dipinti, animali impagliati: una vera immersione nel mondo dell'all'artista americano. Non dimenticare inoltre di visitare i grandi monumenti di Milano: il Duomo, il Castello Sforzesco, la basilica di Sant'Ambrogio, la pinacoteca di Brera. Dopo questo giro nell'arte, avrai proprio bisogno di riposarti in un confortevole hotel vicino Milano.

Cosa fare a Milano in estate: l'idroscalo e i laghi.

Nelle giornate più calde puoi sempre concederti un tuffo in acqua. Appena fuori Milano c'è l'idroscalo: un grande parco con un lago artificiale usato per varie attività sportive come canoa, canottaggio, pesca, sci nautico. D'estate una parte viene aperta anche alla balneazione e offre una spiaggia attrezzata. E, visto che sei a Milano, non vorrai mica mancare l'occasione di andare al Lago di Como? Perfino George Clooney ha preso una casa qui. Puoi raggiungere comodamente il lago di Como anche in treno, in breve tempo.

Cosa fare a Milano in estate: i Navigli.

I Navigli, l'antico sistema di canali navigabili costruito per mettere in comunicazione Milano con il Lago di Como, sono uno dei luoghi preferiti dai milanesi per uscire di sera. D'estate diventano il posto ideale per andare a prendere un po' di fresco. All'interno di un'area pedonale molto ampia si trovano molti locali con i tavolini all'aperto dove cenare o prendere un drink. Ci si può incontrare ai Navigli per fare il classico aperitivo alla milanese, che in estate può dilungarsi fino ad oltre la mezzanotte.

Dove alloggiare a Milano in estate.

Cerchi un hotel vicino Milano per visitare la città? Viene al Visconteo. Aperto anche in estate, il nostro 4 stelle offre la tipica tradizione alberghiera milanese. Potrai soggiornare in eleganti camere arredate in stile classico, climatizzate e dotate di tutti i comfort. L'albergo è situato in una posizione strategica, vicino all’uscita del casello autostradale Binasco sulla A7 Milano Genova, ed è comodissimo per raggiungere la città. Si trova in una zona tranquilla e ben collegata con i mezzi pubblici.

Offerte hotel vicino Milano per l'estate.

Al Visconteo hotel Milano puoi trovare in ogni momento dell'anno condizioni convenienti per il tuo soggiorno, anche in estate. Se decidi di prenotare con almeno 7 giorni di anticipo avrai il 15% di sconto anche sulle camere Deluxe dotate di idromassaggio. E' un vero piacere rilassarsi nella vasca idromassaggio dopo una giornata estiva passata all'aria aperta. Se, invece, vieni a Milano nel weekend puoi avere lo sconto del 20% su tutte le nostre camere e suite. Il Visconteo Hotel Milano è un business hotel, frequentato soprattutto durante la settimana, per favorire le prenotazione nei fine settimana è stata creata questa vantaggiosa tariffa. Approfittane subito.

Punteggio Giudizi

Basato su 209 giudizi

Ottimo
8,1
Booking.com

Hotel Visconteo **** Binasco

Via Strada Cerca snc - 20082
Binasco (Milano)
Telefono +39 02 9052606
P.IVA 04640360964

[email protected]visconteo.it

Punteggio Giudizi

Basato su 65 recensioni

N1 di Hotel a Binasco

tripadvisor