MIGLIORE TARIFFA GARANTITA SCONTO 10%
Mer 12 Lug

Grattacieli di Milano

Grattacieli di Milano, visita gratuita del Belvedere di Regione Lombardia 

Vuoi salire su uno dei grattacieli di Milano? Puoi visitarli e esistono dei tour per vedere questa nuova Milano che sta crescendo sotto ..anzi sopra ai tuoi occhi. Se sei curioso di scoprire cosa c’è dietro queste nuove costruzioni, ti consigliamo di continuare a leggere.

Sono state organizzate varie forme di visita dei grattacieli di Milano; solo esterne quindi percorrendo le vie che si snodano tra questi giganti, oppure interne per scoprire le diverse tipologie costruttive ed i materiali utilizzati, fino ad arrivare in cima ed ammirare la vista di Milano da quell’altezza.

Visita Gratis? Il Belvedere di Milano, grattacielo della Regione Lombardia apre la domenica per i visitatori. Anche Pirellone 2 e Palazzo Lombardia permettono l’ingresso per visita e ad eccezioni di occasioni particolari le visite vengono condotte all’esterno degli stessi, lungo la Milano Nuova.
 

Grattacieli di Milano, visitiamo quello di Regione Lombardia.


Tra i grattacieli di Milano abbiamo nominato il palazzo della Regione Lombardia, che permette le visite gratuite tutte le domeniche, o quasi; se decidi di approfittarne ti consiglio di verificare i giorni di visita, per non trovarti invece chiuso fuori.

Raggiungerai il 39esimo piano durante la visita al grattacielo di Milano, arrivando al Belvedere dove potrai ammirare l’intera città di Milano e se la giornata è limpida e serena riuscirai a vedere anche molto più in là, le Alpi con il Cervino primo fra tutte.

Quindi hai deciso di venire a Milano, giusto? Per visitare questi giganti e non sai però dove fermarti per la notte a Milano, dove soggiornare a Milano per un fine settimana da turista...beh se vuoi ci siamo noi Hotel Visconteo ad Assago, dal quale potrai raggiungere qualsiasi punto di Milano, ma poter comunque godere di un posto tranquillo poco fuori Milano.
 

Grattacieli di Milano, altre visite.


Innovativi, super tecnologici, autosufficienti, questi i grattacieli di Milano. Non tutti però, come già accennato sopra possono essere visitati.

Ad esempio il grattacielo Unicredit in Piazza Gae Aulenti, famoso per i suoi 231 metri d’altezza dal quale puoi davvero vedere tutta Milano, ad oggi è il più alto della città milanese e non solo.

Oppure il famoso grattacielo di Milano chiamato “Bosco Verde”, residenza di molti VIP nazionali ed internazionali, al quale si accede solamente conoscendo chi ci abita.

Insomma lo sviluppo verticale a Milano è diventata un’attrazione per turisti e residenti, che possono così trascorrere una giornata con il “naso in su” ed ammirare questi giganti buoni.

Buona visita e buona lettura!

Lo Staff dell'Hotel Visconteo
Punteggio Giudizi

Basato su 65 recensioni

N1 di Hotel a Binasco

tripadvisor